In scena al Teatro Greco di Siracusa

Tre sono le macchine Haulotte fornite da Tecnofly che hanno partecipato agli allestimenti scenici dell’ultima edizione del Festival del Teatro Greco di Siracusa.
Naturalmente l’utilizzo di una struttura di questa importanza e delicatezza dal punto di vista storico – architettonico ha presupposto l’adozione di ben precise cautele.
E’ qui che sono entrate in gioco tre piattaforme Haulotte fornite dalla Tecnofly di Misterbianco (CT). Azienda che vanta già specifiche collaborazioni ed esperienze nelle operazioni in contesti sensibili. Come racconta Caterina Fuina, Amministratore Delegato di Tecnofly, “lavorare in un contesto così delicato come il Teatro Greco di Siracusa pone problematiche di tipo completamente diverso rispetto alle normali operazioni cui le nostre macchine sono adibite. L’allestimento delle scenografie richiedeva l’utilizzo di macchine in grado sia di movimentare i materiali necessari, sia di operare in quota. E la priorità massima era quella di preservare contro ogni possibile danno il Teatro. In particolare la zona del palcoscenico e quella delle tribune destinate a ospitare il pubblico“.

Articoli correlati

Contattaci
1
Richiedi informazioni
Salve, può contattare uno dei nostri operatori per richiedere maggiori informazioni sul noleggio dei nostri veicoli.